Range Rover Academy: progetto in partnership con il Politecnico di Torino
Range Rover incontra il Politecnico di Torino con la sua offerta di corsi di laurea nell’ambito della sostenibilità, del design e dell’innovazione nel progetto Leader by Example, un percorso in cui cinque leader dei nostri giorni esprimono l’elemento di affinità con la vettura che più li rappresenta: Ettore Bocchia, Leader by Emotion, Camilla Lunelli, Leader by Networking, Alberto Galassi, Leader by Attitude, Stefano Seletti, Leader by Vision e Michele Pontecorvo, Leader by Determination.
L’obiettivo del progetto è formare i protagonisti chiave del domani, supportando lo sviluppo di figure capaci di affrontare la complessità degli scenari globali. Nel percorso formativo saranno coinvolti studenti del Politecnico iscritti ai corsi di laurea in Design e comunicazione visiva e Design sistemico. Attraverso workshop e attività di team, in cui il tema della cultura sostenibile sarà sempre presente, gli studenti avranno l’opportunità di dialogare con i cinque Leader, aperti al confronto su come la visione della leadership contemporanea possa cambiare la prospettiva e ricondurre ad un recupero di valori etici ed estetici nelle proprie esperienze professionali.
L’obiettivo di Jaguar Land Rover Italia è quello di portare gli studenti più meritevoli a bordo di un progetto formativo-lavorativo in cui avranno la possibilità di fare sia un’esperienza nazionale che internazionale, per contribuire a delineare il volto futuro dell’azienda.
“Sono certo – ha detto il Rettore Guido Saracco – che questa iniziativa aprirà la strada a nuove e interessanti collaborazioni con Jaguar Land Rover Italia”.