Una bella iniziativa per Brescia nata da una collaborazione tra il Consigliere Regionale Gabriele Barucco, Maurizio Persano di Copygraf e i Underground Milano Dance Studio, quella che vi raccontiamo oggi. Per non interrompere la passione divenuta un lavoro, il team UMDS continua a dare lezioni di danza di altissimo livello. Ma invece di farlo in sala, lo fa da remoto.
Il costo delle lezioni (più simbolico che altro) verrà devoluto al gruppo dei volontari del Garda (Brescia), per fronteggiare la grave emergenza sanitaria.
Ecco l’iniziativa dalla viva voce dei protagonisti:
Underground MDS assieme ad alcuni tra i più importanti danzatori, insegnanti e coreografi del panorama Italiano hanno deciso di mettere il proprio LAVORO a disposizione della situazione che tutta Italia e non solo sta vivendo. Le lezioni che come di consueto venivano svolte in sala, verrano svolte online, quindi vedremo l’insegnante mettersi a disposizione dell’allievo da casa insegnando, spiegando e dando consigli ai ragazzi che vorranno partecipare a queste lezioni e così dare anche una mano a chi ha bisogno in questi momenti di qualsiasi aiuto. Le lezioni saranno svolte da professionisti del settore, avranno una base di offerta di 3€, dove la somma raccolta durante la settimana che và da lunedì 6 a sabato 11 verrà devoluta a favore del “GRUPPO VOLONTARI DEL GARDA”.
Il programma è composto da due lezioni al giorno, e lo si può trovare sulla Pagina INSTAGRAM di UMDS_TV.
Gli insegnanti che hanno aderito a questa settimana sono…
Maria Grazia Tallei
Sasha Spiro Cortimiglia
Alice Scotti
Francesca Cama
Johannes Palmieri
Flavia Gianiorio
Elisa Terrone Pinklady
Sofia Ventrella
Gino Jagessar
Simone Ranieri
Giulian Minaudo
Emanuele Battista
Insegnanti che provengono da tutta Italia ed Europa.
Con Questo Messaggio, questo mondo fatto di ARTE DANZA E PASSIONE, vuole dimostrare che IL LORO È UN LAVORO A TUTTI GLI EFFETTI, e lo stanno mettendo a disposizione della Nostra Nazione.
Questa idea ha davvero molti aspetti positivi, aiuta chi è chiuso in casa a non perdere la gioia di vivere, dà lustro e risalto alla professionalità di tanti lavoratori ed imprenditori nel mondo della danza che possono mostrare al mondo il proprio valore ed aiuta concretamente chi è in difficoltà. È, nei fatti, la risposta migliore al grigiore che tante volte si accompagna alla Quarantena. Bravi ragazzi, il futuro appartiene a voi e state dimostrandoci di esservelo ampiamente meritato!