A fine settembre Alba ospiterà gli Stati generali dell’Export
Venerdì 29 e sabato 30 settembre Alba ospiterà la quinta edizione degli Stati Generali dell’Export presso il Centro Pietro Ferrero. La due giorni metterà a confronto alcuni dei più importanti imprenditori, operatori del settore ed esponenti istituzionali, sui temi del commercio estero e del Made in Italy, delle startup e dell’innovazione.
Gli Stati Generali dell’Export raggruppano migliaia di imprese, istituzioni e associazioni per un totale di circa 200 miliardi di euro di fatturato. L’obiettivo dell’evento è quello di migliorare la conoscenza delle opportunità nei mercati europei e internazionali, facilitando lo scambio di idee e contribuendo alla crescita economica del Paese a partire dalla valorizzazione dei territori.
Export e Made in Italy sono infatti settori di importanza cruciale per l’economia italiana e per aprire nuove opportunità di business. Come riporta Targato Cuneo, inoltre, è un’opportunità anche per il territorio albese e il suo tessuto socio-economico, spiega il sindaco Carlo Bo: «È un onore accogliere questo evento dedicato all’Export, con un tema centrale nell’economia del nostro territorio, sede di una multinazionale come la Ferrero e di tante realtà che lavorano a stretto contatto con l’estero, a partire dalle aziende vitivinicole».