Seconda edizione dell’evento benefico organizzato dall’Associazione Gabry Little Hero, ospitata presso lo Stadium Bankasa G.S. Villa a Milano.
L’Associazione Gabry Little Hero annuncia la seconda edizione dell’evento “Dai un Calcio alla Vita”, che si terrà questa domenica, 5 maggio 2024, presso lo Stadium Bankasa G.S. Villa a Milano.
L’evento è aperto a tutte le famiglie e offre un’intera giornata di divertimento gratuito grazie al contributo dei diversi sponsor e partner dell’iniziativa. Nell’ambito della giornata saranno presenti numerose attività diversificate per fasce d’età: da quelle dedicate ai bambini 0-9 anni, con giochi e laboratori creativi, intrattenimento con magia, baby dance e truccabimbi; fino a quelle per i più grandi, tra i 10-15 anni, con un’apposita area a loro dedicata ricca di circuiti sportivi con la partecipazione speciale dei campioni dello STRONGMAN con le loro spettacolari prove di forza. Non mancheranno i tornei di calcio della categoria “pulcini” con 6 squadre – GSD Afforese, AC Garibaldina 1932, ASD Lombardina 1969, CUS Bicocca, Lombardia Uno, G.S. Villa 1969 – pronte a contendersi la vittoria del torneo targato Gabry Little Hero. Tra le attività, anche una gara di torte e merenda offerta dall’associazione, insieme a ristorazione e musica dal vivo per un momento finale di condivisione e saluti.
I più piccoli potranno trascorrere una giornata all’insegna del sorriso e dell’allegria, mentre i genitori avranno l’opportunità di sostenere i progetti di speranza promossi dall’Associazione Gabry Little Hero: “La nostra missione – spiegano gli organizzatori – è diffondere la Cultura Del Dono e sensibilizzare sulle tematiche legate alla donazione di midollo osseo, alle malattie rare e alle disabilità in generale”. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto a sostegno dei progetti dell’Associazione Gabry Little Hero.
Durante l’evento, sarà anche possibile iscriversi Registro dei Donatori di Midollo Osseo grazie alla partecipazione di ADMO Lombardia ed alle altre “associazioni del dono” quali AVIS Milano, pilastro nella sensibilizzazione e raccolta di sangue e AIDO Sezione Provinciale di Milano, organizzazione che si batte per la promozione della donazione di organi e tessuti.
“L’evento rientra nella campagna nazionale di ADMO “MATCH FOR LIFE” – concludono gli organizzatori – per l’informazione e sensibilizzazione legata alla donazione del midollo osseo con lo scopo ultimo di iscrivere nuovi potenziali donatori per donare una speranza di vita proprio come al nostro piccolo eroe Gabry. Un gesto semplice che può salvare vite umane!”.