Il primo appuntamento è per sabato 11 gennaio con piazza del Compasso d’Oro e il design ATM.
Vivere e riscoprire luoghi e scorci di Milano, poco conosciuti ma ricchi di fascino e storia. È la nuova iniziativa lanciata dall’associazione MI’mpegno intitolata “Scoperta urbana” che debutterà sabato 11 gennaio con protagonisti piazza del Compasso d’Oro e il design ATM.
Una passeggiata gratuita alla riscoperta di Piazza Compasso d’Oro, un nuovo angolo di Milano meno conosciuto. Nel corso della visita verrà esplorata una parte del Museo del Design dell’ADI con un focus particolare sulla mostra “ATM: Manifesto. Storie, Viaggi e Design”, per approfondire come il design influenzi la mobilità urbana e la vita quotidiana milanese con l’accompagnamento di Silvia Zeni, responsabile dell’Archivio Storico ATM.
L’invito è rivolto a tutti i milanesi “per riscoprire e re-impossessarsi della loro città attraverso il prisma del design e dell’innovazione urbana”, spiega Carmelo Ferraro, presidente di MI’mpegno che dà appuntamento sabato 11 gennaio alle ore 10:50 davanti al Museo ADI di piazza del Compasso d’Oro a Milano.
Per partecipare all’evento gratuito, specificano gli organizzatori, è necessario prenotare il proprio posto inviando una mail a: info@mimpegno.com.