Ambasciatrice del lago di Como: è il prestigioso riconoscimento assegnato a Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia dalla Camera di Commercio di Como-Lecco. Un titolo conferito all’assessore lombardo per il suo impegno istituzionale nel valorizzare una delle eccellenze turistiche della Regione, grazie all’innovativa campagna di marketing Lombardia Style, da lei ideata e fortemente voluta per mettere a sistema il “best of” lombardo.
“Ricevere il titolo di Ambasciatrice del Lago di Como è un grande onore e un’emozione profonda. Il Lago di Como – commenta Mazzali – non è soltanto un’icona del turismo di lusso riconosciuta in tutto il mondo, ma è anche un motore economico fondamentale per la Lombardia, un modello di ospitalità raffinata e autentica che continua a distinguersi per qualità e innovazione”.
Un posizionamento che trova conferma nei dati turistici in continua crescita, segno della grande attrattività del luogo, sempre più spesso scelto come meta di soggiorno: “Ma il vero valore di questa destinazione risiede nelle persone che ogni giorno, con passione e dedizione, accolgono i visitatori, offrendo esperienze uniche e su misura – aggiunge l’assessore -. Collaborare con gli operatori del turismo del Lago di Como e di Lecco è per me motivo di grande soddisfazione: qui si respira una visione straordinaria e una volontà condivisa di eccellere, con una capacità di progettazione e una qualità dell’offerta che non hanno eguali”.
Un cammino di promozione e di eccellenza che prosegue con entusiasmo e convinzione perché, conclude Mazzali, “il Lago di Como merita di essere promosso con forza sui mercati internazionali, affinché continui a brillare come una delle destinazioni più desiderate al mondo”.