“Mentalità di Leadership”
La mentalità della leadership deve basarsi sul gioco infinito e non sul gioco finito.
Cosa voglio dirti?
Per quanto riguarda il gioco finito è quel gioco che punta a vincere nell’immediato presente, invece per gioco infinito intendo quel gioco che punta a vincere sia nell’immediato, ma soprattutto nel futuro.
La leadership deve essere quel punto cardine che lavora attraverso un gioco infinito composto da #persone, che uniscono competenze tecniche e competenze sociali creando fiducia.
La conoscenza di se stessi e di ogni singolo componente di leadership è alla base della mentalità di cui ti parlo, perché questo significa conoscere i propri limiti, i propri punti di forza e quelli altrui.
Questa conoscenza, ti permette di capire le opportunità, le criticità e le propensioni della leadership, ma soprattutto di capire anche i tuoi rivali, che devono essere per te uno stimolo per continuare a lavorare con un gioco infinito.
La mentalità che devi applicare è quella che ti porta a dare una visione, uno stimolo, un percorso per raggiungere l’obiettivo insieme al tuo team, lavorando e creando il famoso gioco infinito che poggia le sue basi sulle relazioni, suoi comportamenti, che sono il collante che unisce l’essere umano alla sua mentalità.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net