“Non avere tempo”
Il tempo è forse una delle ricchezze più importanti che abbiamo, ma bisogna anche capire in che modo può essere prezioso e come farlo diventare tale.
Su questi punti molti hanno paura di non avere mai il tempo necessario per fare o non fare. Ecco che questa paura può esserti d’intralcio nel momento in cui vuoi uscire dalla tua zona di confort e questo perché ognuno di noi vive in una propria gabbia biologica dove finché siamo dentro abbiamo il totale controllo su di noi, delle nostre azioni, del nostro tempo, ma nel momento in cui iniziamo ad uscire fuori, inizia la paura.
Diciamo che più che paura , questa è una giustificazione che si da quando non si ha la volontà, il coraggio di ottenere quel qualcosa in più da noi stessi, apportando competitività al nostro operato, al nostro essere.
Ecco che il punto cardine della situazione è la conoscenza del sapere che la nostra natura biologica è quell’elemento che modifica la percezione che noi abbiamo del tempo.
Quando si conosce la propria natura biologica e quella altrui si hanno le chiavi di lettura di come il tempo può essere produttivo o improduttivo in ogni individuo.
In questo modo possiamo sopperire lo stato del “non avere tempo” perché dalla nostra parte abbiamo la conoscenza, le competenze del sapere in che modo la persona, compreso noi, percepisce il tempo ed in che modo risponde a tale stimolo.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione