Arriva la nuova bicicletta pieghevole a pedalata assistita di Italdesign e Ducati
Distribuita da Mt Distribution e disponibile da settembre, arriva Urban-E, la nuova bicicletta pieghevole a pedalata assistita realizzata da Italdesign e Ducati. Costruita con uno speciale telaio in alluminio, progettato dai designer del Centro Stile Ducati in collaborazione con la divisione Industrial Design di Italdesign, con sistema di chiusura easy folding che consente di piegare la e-bike con facilità.
Sull’attacco manubrio presente un display Lcd integrato, che permette di controllare le funzioni di assistenza, verificare la batteria e accendere le luci Led. L’autonomia è di circa 70 km con una carica.
Questo tipo di e-bike è sempre più comune, specialmente in una città come Torino sempre più votata a una direzione di sostenibilità ambientale.
“Questo tipo di bicicletta – ha detto Nicola Guelfo, Head of Industrial Design dell’azienda torinese Italdesign – presenta notevoli vincoli tecnici in cui convivono soluzioni stilistiche e ingegneristiche. Abbiamo inserito elementi caratteristici di Ducati, adattandoli alle esigenze strutturali e di design e alle finalità tipiche di una bicicletta, senza dimenticare le esigenze di chi la utilizzerà”, per garantire il massimo comfort durante la guida, anche sui percorsi più irregolari.