Agire sullo scheletro dell’azienda
Sandra Paserio, consulente del lavoro, business coach e consulente strategico, racconta la storia di un imprenditore, Gianni, che in un momento storico di grande cambiamento, ha rivisto il film della sua vita lavorativa.
50 anni di esperienza da rivivere per comprenderne il passato e proiettarne il futuro.
La storia di Gianni continua, se ti sei perso i precedenti capitoli leggili ora:
Gianni è consapevole che, per creare un’azienda che funzioni, ha bisogno di agire su 3 aree: Leadership, Strategia e Organizzazione.
Un sistema unico, flessibile, ma soprattutto sostenibile per rispondere a un mercato che, sappiamo, essere sempre più volatile e fortemente incerto.
Nei precedenti capitoli è stato raccontato come Gianni è riuscito a rafforzare la sua Leadership e di come ha ridefinito la Strategia per la sua azienda.
Il quarto capitolo parla dell’Organizzazione. Gianni è partito dall’osservazione, ha dedicato il suo tempo ad osservare le dinamiche aziendali e dopo aver raccolto informazioni e dati, ha iniziato a lavorare con il suo team per ridefinire le procedure interne, le istruzioni di lavoro, l’automazione dei processi e le azioni da attuare per efficientare l’azienda.
Seguiranno altri episodi che ci accompagneranno in questo mondo di trasformazione e cambiamento continuo.
Leggi il quarto capitolo o ascolta il podcast.
Redatto da Paserio & Partners