domenica, Novembre 24, 2024
More
    Home Economia Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

    Stampa verticale: Copygraf Wallprint guarda in alto

    Evolversi è la parola d’ordine in tutti i settori e le attività. E’ una delle lezioni che ci portiamo dentro da questo periodo di Covid: reinventarsi per non fermarsi.

    E’ ancora più vero in alcuni ambiti per i quali in molti da tempo prospettano “la morte”. La stampa è uno di questi. Siamo veramente vicini alla fine della stampa su carta? Difficile a dirsi per il momento. Ma nel frattempo chi opera nel settore non può non tenere conto delle evoluzioni del settore e delle nuove richieste del mercato.

    Copygraf: con la stampa verticale pionieri del futuro

    E’ quello che ha fatto Copygraf, azienda di Rho leader da anni nel noleggio di multifunzione a Milano e provincia (per aziende e professionisti). Il primo passo è stato specializzarsi nella stampa 3D: di questa tecnologia ormai realtà consolidata, ha tenuto conto il CEO Maurizio Persano, che ha dato vita ad un business autonomo: Copygraf 3D.

    Ma l’azienda ha scelto di muoversi anche verso l’alto, intraprendendo una strada che finora nessuno aveva avuto il coraggio di percorrere. La stampa verticale.

    Stampa verticale: servizio e noleggio a Milano

    Nasce da questa ambiziosa intuizione CopygrafWallprint, la nuova “figlia” di Copygraf, specializzata in stampe verticali. Su parete, su muro: è possibile stampare su qualsiasi tipo di materiale (legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso , piastrelle etc).

    A chi si rivolge il servizio di CopygrafWallprint? Il target potrebbe essere infinito , ma noi ci rivolgiamo principalmente ad architetti, interior design, stilisti e aziende, che fanno della creatività il loro dogma.

    Prova a immaginare di poter stampare la storia della tua azienda sui muri del tuo show room, oppure di creare delle stanze a tema del tuo albergo, oppure stampare un soggetto floreale nel tuo salone, o altro ancora stampare immagini storiche della tua città nella sala consiliare del tuo comune .

    Come avrai capito le possibilità sono infinite e la scelta della stampa verticale al posto di soluzioni meno durature e più impegnative dal punto di vista della posa (come ad esempio la classica carta da parati, i wall sticker adesivi etc) e poco personalizzabili sta prendendo sempre più piede.

    La stampa verticale, rispetto a questi metodi, presenta quindi alcuni vantaggi:

    • resiste più a lungo;
    • ha una posa più facile;
    • è altamente personalizzabile.

    CopygrafWallprint ha creduto nelle potenzialità di questo settore offrendo una possibilità unica ai suoi clienti: il servizio di stampa su misura o noleggio di stampanti per stampe verticali. Il successo di un’idea è fatto per il 50% dall’esperienza, per il restante 50% da intuizione e coraggio.

    Se questi si mescolano con entusiasmo e passione, non si può fallire!

    “CopygrafWallprint, c’è chi in un muro vede un ostacolo e chi un’idea e una possibilità”

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments