FCA ed Engie EPS: joint venture nella mobilità elettrica
Fca Italy ed Engie Eps hanno stipulato un’intesa per una joint venture, con l’obiettivo di creare un’azienda leader nel panorama europeo dell’auto elettrica. Si tratterà di un’azienda tecnologica italiana di e-mobility, con accesso a un portafoglio di oltre cento brevetti e un team collaudato, con una lunga esperienza nell’industria automobilistica.
“La joint venture potrà consentire un coinvolgimento ancora maggiore di entrambe le parti per ampliare l’attuale cooperazione e sviluppare ulteriormente prodotti e servizi innovativi che favoriscano e sostengano una transizione priva di ostacoli alla mobilità elettrica nell’area europea”, ha detto l’amministratore delegato di Fca Mike Manley.
Così invece Carlalberto Guglielminotti, amministratore delegato e direttore generale di Engie Eps: “La firma di questo Memorandum d’Intesa è la testimonianza dell’impegno comune volto ad accelerare questa trasformazione verso un futuro più sostenibile. L’Italia ha lasciato un segno profondo nella storia con le sue eccellenze nel settore automotive e nello sviluppo di tecnologie innovative per il settore energetico. La joint venture è l’occasione per consolidare questo patrimonio e delineare la strada da percorrere verso una mobilità a zero emissioni”.
La joint venture beneficerà del contributo di entrambe le parti in termini di proprietà, risorse umane e finanziarie, e si concentrerà su soluzioni innovative per il mercato dell’e-Mobility, rappresentando un’importante evoluzione strategica per entrambi i gruppi.