L’Aeroporto Torino nominato miglior scalo d’Europa da Aci Europe
Si parla di Covid e di efficacia e tempestività nell’emergenza sanitaria. Il premio è di Aci Europe – associazione che riunisce oltre 500 scali di 46 Paesi – e va all’aeroporto di Caselle, a Torino.
L’assemblea che ha deciso per il premio a Torino – composta da una giuria indipendente formata da esperti di aviazione civile della Commissione europea, di Eurocontrol, di Sesar Joint Undertaking, della European Travel Commission e di Flight Global – si è tenuta in modalità virtuale a Bruxelles.
L’aeroporto di Torino, nello specifico, è stato premiato nella sua categoria, ovvero quella fino a 5 milioni di passeggeri. Si è distinto in particolare per la formazione del personale e la tutela di passeggeri e dei dipendenti.
“Sono orgoglioso di questo riconoscimento e, in particolare, sono grato ai dipendenti del Gruppo Sagat che hanno reso possibile questo risultato. Questo premio è frutto del lavoro di tutti, di chi è stato in prima linea e di chi ha, con la sua attività ordinaria, garantito la continuità aziendale. Ringrazio i nostri azionisti che pongono grande attenzione a uno sviluppo sostenibile”, ha detto l’amministratore delegato Andrea Andorno.
Un bel risultato per Torino e il suo aeroporto, che dimostra l’ottimo lavoro nel fronteggiare la crisi sanitaria, sociale ed economica, rispondendo con efficacia e adattandosi con prontezza ai cambiamenti necessari per continuare a garantire il servizio con continuità e in totale sicurezza.