lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Economia Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Che cosa accade ai bambini quando si rapportano con le nuove tecnologie?

    Cosa stanno imparando da noi? Quali rischi ci sono? Quali possibilità inedite aprono?
    POLEPOSITION.tech e METAS, grazie alle competenze della Dr.ssa Anna Gatti, Pedagogista, hanno voluto affrontare queste e altre domande.

    Nasce così BAMBINI E NUOVE TECNOLOGIE, una formazione online risultato di dieci anni di ricerca e studi sull’argomento: un’opportunità per i professionisti che lavorano con i bambini o con le famiglie e per tutti i genitori che desiderano approfondire la tematica.

    Nella formazione si affronta il tema del rapporto tra infanzia e nuove tecnologie digitali facendo riferimento allo sviluppo sul piano neuronale e psicologico dei bambini per poi affondare lo sguardo sulla dimensione pedagogica offrendo, oltre ai dati, un’analisi teorica delle tematiche e strumenti operativi per la relazione con i bambini e con i genitori.

    Vista la diffusione dei disturbi associati all’eccessivo utilizzo da parte dei bambini dei device digitali, si rende ogni giorno più necessario un implemento delle competenze dei professionisti della salute e dei genitori in merito alla lettura della situazione attuale e delle ricadute sulla salute dei bambini proponendo uno sguardo che mira a sostenere la prevenzione dei disturbi.
    Dalle linee guida dell’OMS allo studio di come interferisce l’utilizzo del digitale con lo sviluppo neuronale, da una lettura dello stato di benessere dei bambini alle possibilità di scelta che si hanno come adulti, nasce questa formazione per adulti che hanno a cuore i bambini.

    L’argomento di estrema attualità che viene proposto in questo corso di formazione di 10 ore, è presentato con videolezioni, dispense, articoli, slide e strumenti operativi per professionisti e genitori. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, per i professionisti sanitari, 10 crediti ECM.

    Se d’interesse, con POLEPOSITIO.tech si può acquistare il corso a questo link https://trainingecm.com/front/single/34 con con uno sconto del 10% utilizzando il codice “couponpole1020”

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments