lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Economia BELFOR acquisisce Quadra

    BELFOR acquisisce Quadra

    BELFOR acquisisce Quadra, la multinazionale americana consolida la sua presenza in Italia con un piano di crescita quinquennale

    BELFOR Italia, filiale del Gruppo BELFOR leader di mercato con oltre 70 anni di esperienza nel risanamento post-sinistro, ha acquisito Quadra, azienda specializzata nell’attività di messa in sicurezza, salvataggio e risanamento di aziende e di abitazioni private danneggiate da incendi, alluvioni e calamità naturali. Quest’operazione rappresenta il primo di una serie di investimenti programmati nei prossimi cinque anni in Italia dalla multinazionale americana e conferma la posizione di leadership di mercato nel nostro paese.

    Con questa acquisizione BELFOR avrà in Italia una quota di mercato di circa il 32% su un volume di affari del settore che nel 2019 ha raggiunto circa 62 milioni di Euro aumentando la propria capacità operativa soprattutto nel settore retail, migliorando la capillarità nel mercato italiano e garantendo una maggiore efficienza e proattività agli oltre 30.000 clienti in assistenza preventiva presenti in Toscana e Umbria.

    “Con questa operazione – commenta Filippo Emanuelli, Amministratore Delegato di BELFOR Italia – BELFOR rafforza la propria presenza sul territorio nazionale e in particolare in Toscana e nel Centro-Italia, dove Quadra è realtà locale stimata e apprezzata. L’investimento, voluto nonostante la crisi mondiale derivante dalla pandemia, conferma i progetti di crescita e sviluppo intrapresi dal Gruppo BELFOR che si realizzano sia attraverso l’acquisizione di aziende locali qualificate e di eccellenza, sia attraverso la crescita interna del proprio capitale umano”.

    Nata nel 2012 dall’esperienza di oltre trent’anni dei suoi soci Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi, Quadra, con sede a Montemurlo in provincia di Prato, ha acquisito sul campo una forte esperienza e un know-how tecnico che l’hanno portata a qualificarsi nel settore come azienda di riferimento seria ed affidabile per interventi post sinistro.

    Specializzata in interventi di risanamento dopo sinistro di impianti industriali e strutture sia pubbliche che private, ha sviluppato competenze specifiche nel campo della ricostruzione e nel restauro di arredi di pregio, offrendo sempre al proprio cliente una risposta tempestiva e una soluzione tecnica al problema.

    “Siamo particolarmente soddisfatti di essere entrati a far parte del Gruppo BELFOR – aggiungono Sauro Aiazzi e Giovanni Ponzecchi – L’operazione permetterà a Quadra di intraprendere importanti progetti di crescita aumentando la gamma dei propri servizi e competenze nel settore e migliorando il livello di assistenza ai Clienti”.

    Quadra continuerà a operare mantenendo inalterato il proprio marchio e la propria identità verso i clienti e diverrà riferimento operativo per BELFOR in Toscana e Umbria.
    Dal perfetto abbinamento di know-how, attrezzature e risorse di BELFOR e Quadra nascerà una struttura con maggiore penetrazione nel mercato italiano, dotata di conoscenze e competenze tecniche in grado di fornire ai clienti una soluzione tecnica completa con una rete di servizi sempre più efficace e performante.

    BELFOR è un’azienda multinazionale (BELFOR Holding Inc.) leader nel risanamento post-sinistro che opera per bonificare, risanare e ripristinare siti, impianti e strutture che hanno subito sinistri e calamità di vario genere, come incendi, alluvioni, calamità naturali e inquinamento. È presente sul mercato da oltre 70 anni e conta oltre 11.100 dipendenti distribuiti in 450 filiali su 55 paesi. In un anno gestisce circa 250.000 sinistri con ricavi per oltre 2 miliardi di dollari.

    È presente in Italia dal 1989 e opera attraverso la direzione generale di Milano Malpensa e le filiali di Torino, Treviso, Ancona e Roma. Grazie alla sua Piattaforma Logistica Operativa composta da oltre 120 persone tra tecnici specializzati e collaboratori, risponde con tempestività e competenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno per supportare piccole, medie o grandi aziende, Enti Pubblici, professionisti ma anche proprietari di abitazioni danneggiate. Con un imperativo costante: contenere il danno e ritornare alla normalità nel più breve tempo possibile!

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments