Casa Vicina è il primo ambassador di Women in coffee
Nelle ultime settimane abbiamo quasi tutti letto dati niente affatto incoraggianti sul rapporto tra donne e lavoro. Secondo Istat, infatti, su 101mila nuovi disoccupati, 99mila sono donne. Il 98% di chi ha perso il lavoro in questo periodo di pandemia è donna.
Per questa e altre ragioni, è bello leggere del ristorante stellato Casa Vicina, ambassador nel mondo della ristorazione del progetto di sostenibilità sociale al femminile di Caffè Vergnano ‘Women in coffee’, lanciato nel 2018 in partnership con l’International Women in Coffee Alliance con l’obiettivo è di sostenere progetti di empowerment al femminile. Oltre al caffè, nel nuovo locale all’interno di Green Pea, a Torino, i coniugi Claudio Vicina, chef stellato e Anna Mastroianni, chef pâtissier, hanno ideato il cioccolatino Women in coffee.
Il ristorante stellato “Casa Vicina” si sostanzia quindi ancora di più come il fulcro e la colonna portante di tutta l’offerta gastronomica del progetto “Green Pea” ideato dalla Famiglia Farinetti. Scelta che rappresenta un ulteriore atto di fiducia e stima tra i Vicina e Oscar Farinetti iniziato già nel 2007 con l’ingresso a Eataly Lingotto. Si tratta di una nuova sfida per la Famiglia Vicina, ristoratori da oltre 100 anni e da ben 5 generazioni.