Forward Ideas: Accenture premia i giovani creativi italiani
Il concorso intende valorizzare le migliori proposte per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese di Accenture in via Bonnet. I partecipanti dovranno presentare le proprie proposte entro il 3 maggio. In palio premi in denaro e la possibilità di uno stage in Accenture Interactive
Milano, 16 aprile – Accenture, in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture, lancia Forward Ideas, il concorso che invita giovani artisti, illustratori e designer a sviluppare un’idea creativa originale per personalizzare gli spazi della nuova sede milanese in Via Bonnet.
La sede rappresenta la prima tappa dell’ampio programma nazionale Forward Building con cui l’azienda sta ridisegnando i propri spazi sul territorio e ripensando l’esperienza professionale delle proprie persone attraverso la promozione di un nuovo modello di lavoro.
Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 26 anni, italiani o stranieri, laureati o laureandi in design, architettura o belle arti. I partecipanti, che possono presentare una o più idee progettuali, dovranno inviare le proprie proposte creative entro il 3 maggio 2021. Sarà una giuria interna a selezionare le 10 proposte finaliste e i primi tre premiati vinceranno un premio in denaro e la possibilità di svolgere uno stage formativo retribuito all’interno del team creativo di Accenture Interactive, riconosciuta dall’autorevole rivista AdAge come la digital agency più grande al mondo.
Tre temi dovranno guidare le creatività: Milano, Cambiamento, Sostenibilità.
Milano: è il mondo che circonda l’edificio, situato nel cuore di una città in costante trasformazione;
Cambiamento: è un valore chiave dell’identità e della mission di Accenture, perfettamente connesso con la vitalità della città;
Sostenibilità: è il principio che guida il rinnovamento alla base dei Forward Building di Accenture.
La sede di via Bonnet, si trova nel cuore del Porta Nuova Business District, ed è formata da una torre di 20 piani, con una superficie totale di circa 15.000 metri quadrati, rivisitata secondo i più moderni criteri di sostenibilità e con una attenzione particolare alla sicurezza di chi lo occuperà. Gli spazi prevedono ampie aree per la co-creazione e la collaborazione: zone per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie e ospitare sessioni di brainstorming e design thinking.
Dopo l’inaugurazione del building di via Bonnet, prevista entro l’estate, sarà la volta del Forward Hub di Roma Sciangai e di quello di Milanofiori Nord, pronti rispettivamente nell’autunno 2021 e durante la primavera del 2022. Inoltre, sono già state realizzate e seguiranno ulteriori azioni mirate sulle altre sedi italiane di Accenture, per promuovere un’esperienza coerente su tutto il territorio nazionale.
Per tutte le informazioni sul contest: https://forwardideas.ideatre60.it/