lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Lombardia In via Montenapoleone la moda riparte. Revolver Requeen Venexia riapre lo showroom...

    In via Montenapoleone la moda riparte. Revolver Requeen Venexia riapre lo showroom dedicato ai professionisti del B2B

    In via Montenapoleone la moda riparte. Revolver Requeen Venexia riapre lo showroom dedicato ai professionisti del B2B
    Il marchio veneto di calzature di lusso punta sulla sua location milanese per accogliere buyer, agenti e distributori. Un labirinto esperienziale dove provare le collezioni in esposizione tra suggestioni d’epoca, dettagli preziosi e stanze-installazione. La brand manager Beatrice Baldan: «Oggi è fondamentale combinare dimensione digitale e fisica. Il coinvolgimento dei sensi è la chiave per presentare un prodotto prezioso ed esclusivo, realizzato con cura artigianale»
    Con le riaperture i brand del lusso tornano puntare sugli spazi fisici, progettati per offrire un’esperienza sempre più personalizzata, immersiva e basata sul coinvolgimento dei sensi. Non fa eccezione Revolver Requeen Venexia, il marchio di scarpe di lusso 100% Made in Italy nato meno di due anni fa dalla tradizione calzaturiera della famiglia veneta Baldan, che dal 5 maggio ha riaperto le porte nelproprio showroom di via Montenapoleone 9 a Milano, il Revolver Requeen Hotel, dedicato alla clientela B2B. «Con la ripartenza potenziamo la nostra location milanese, studiata come punto d’incontro tra il brand e i professionisti del settore, nonché come spazio per gli eventi che, speriamo, potranno riprendere al più presto – spiega la brand manager Beatrice Baldan –. Il contatto diretto con i nostri interlocutori è per noi irrinunciabile: anche se il digitale è entrato prepotentemente nel nostro lavoro, per presentare un prodotto, soprattutto se di lusso, occorre mettere al centro l’esperienza fisica e sensoriale. Solo così gli addetti ai lavori saranno a loro volta in grado di trasmettere i valori del brand al consumatore finale».
    Il Revolver Requeen Hotel si trova nel cuore del Quadrilatero della Moda. Il progetto è stato curato dall’architetto Matteo Gottardo. Si tratta di un appartamento situato in un palazzo antico dove tra velluto bordeaux, armadi a specchio, arredi lussuosi e boiserie viene rievocato un immaginario ricco di fascino, teatralità e atmosfera d’altri tempi. Si ritrova qui il concept alla base dell’universo di Revolver Requeen, in cui ogni modello di scarpe prende il nome dalle stanze di un immaginario hotel e le Rooms appartengono a diversi Floors, corrispondenti a collezioni caratterizzate da un mood distintivo. «Lo showroom è progettato come un labirinto esperienziale che ruota attorno a una stanza-installazione costruita come se fosse il corridoio di un hotel, con porte finte numerate che sembrano infinite grazie a uno specchio trompe l’oeil – prosegue Baldan –. Continui sono i rimandi all’elemento della chiave, che apre le porte di un mondo parallelo e che ritroviamo come dettaglio iconico nei modelli della linea Secret Floor, impreziositi appunto da un tacco a forma di chiave antica».
    Il coinvolgimento di tutti i sensi è fondamentale per veicolare i punti di forza del brand: ogni modello è un vero e proprio gioiello, firmato dal designer Fabio Panzeri e realizzato con materiali di pregio e lavorazioni artigianali. «Sono scarpe che trasmettono fascino e sicurezza di sé, che vanno osservate da vicino e toccate – conferma Baldan –. Ammirandole dal vivo se ne possono apprezzare fino in fondo i dettagli: pompon, nappe, fiocchi, corde intrecciate, trecce e scooby-doo impreziositi da piccoli coni che tintinnano ad ogni passo».
    Oltre che per gli addetti ai lavori, il Revolver Requeen Hotel tornerà a essere una vetrina anche per quei clienti B2C che, prima di acquistare un paio di RRV, desiderano concordare un appuntamento per vederle dal vivo, e che potranno successivamente ordinare i modelli preferiti attraverso l’ecommerce dell’azienda.
    La riapertura dello showroom di Milano segna per Revolver Requeen Venexia una tappa importante nelle strategie di espansione nazionale e internazionale. Il progetto va di pari passo con l’attenzione alla dimensione digital: Revolver Requeen Venexia ha da poco lanciato una 360° virtual buying experience dedicata al mondo B2B, con uno showroom virtuale interattivo che riprende sempre il concept del Revolver Requeen Hotel.
    Sul fronte del retail, invece, nel 2021 il brand rafforzerà la propria posizione sul mercato globale entrando in 30 punti vendita multimarca del lusso tra Europa, Russia, Medio Oriente e Asia. Per il futuro è previsto il rafforzamento della presenza in Europa (area D-A-CH e UK) e progetti per l’ingresso nei retailer USA.
    «Il lavoro sulla dimensione digitale e su quella fisica deve procedere di pari passo – conclude Baldan –. Solo integrando questi aspetti possiamo mantenere un rapporto esclusivo con agenti, buyer e distributori in ogni angolo del mondo, riuscendo a portare una realtà emergente come la nostra ad arrivare con forza sui mercati internazionali».
    Revolver Requeen Hotel
    Via Montenapoleone 9, Milano
    È possibile prenotare un appuntamento online su www.revolver-requeen.com
    Revolver Requeen Venexia – Made in Italy, tradizione ed eccellenza si fondono con l’animo ribelle di Beatrice Baldan e con la maestria del designer Fabio Panzeri per dare vita a una collezione di scarpe di lusso dall’identità forte e coraggiosa. Il know how del Made in Baldan garantisce la qualità, per una collezione in cui influenze provenienti dal mondo della musica si mescolano al mondo della letteratura per poi intrecciarsi con l’universo della seduzione e dell’eleganza. www.revolver-requeen.com
    Ufficio stampa Revolver Requeen Venexia: Eo Ipso
    Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it – 346 3907608

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments