lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Economia Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel...

    Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel Giro d’Italia

    Gruppo CAP scende in campo a fianco dei Comuni milanesi impegnati nel Giro d’Italia

    Bicicletta, e-bike, handbike e Giro d’Italia donne, prosegue l’impegno della water utility della Città metropolitana di Milano a sostegno dello sport e del territorio.

    In occasione del passaggio del 104° Giro d’Italia, del Giro-E, del Giro d’Italia Handbike e del Giro d’Italia donne, il Gruppo CAP scende al fianco dei Comuni che ospiteranno alcuni degli eventi e delle manifestazioni ciclistiche più importanti e seguite a livello nazionale. Un’iniziativa che ha l’obiettivo di sostenere il territorio, le buone pratiche a favore dell’ambiente, lo sport e i valori che lo caratterizzano, come inclusività e diversità di genere, ma anche la passione dei sempre più numerosi fan del ciclismo nelle sue varie specialità.

    Da Abbiategrasso a Senago, da Pioltello a Sesto San Giovanni a Carugate, il gestore del servizio idrico integrato che presidia il territorio, in occasione delle tappe “milanesi” del Giro d’Italia 2021, porterà il suo Water Truck per sensibilizzare cittadini e atleti all’utilizzo dell’acqua del rubinetto a km 0, buona e di qualità, all’insegna del “plastic free”. Il via ieri ad Abbiategrasso, cornice della partenza della 19° frazione del Giro d’Italia, dove Gruppo CAP è sponsor del comitato di tappa, che ha visto i ciclisti impegnati in un percorso di 166 km – modificato a seguito della tragedia del Mottarone dove il Giro sarebbe dovuto passare inizialmente – fino all’arrivo all’Alpe di Mera, in Valsesia.

    La carovana rosa tornerà poi alle porte di Milano domani, 30 maggio, per la 21° tappa, la tradizionale cronometro finale, che quest’anno partirà da Senago, dove Gruppo CAP è sempre sponsor del comitato di tappa, per arrivare all’ombra della Madonnina 30 km dopo. Nella stessa giornata avrà luogo anche l’ultima tappa del Giro d’Italia in e-bike, il Giro-E, che partirà alla volta di Milano da Sesto San Giovanni, dove il Water Truck sarà a disposizione dei cittadini e degli atleti.

    L’impegno della water utility proseguirà, poi, anche nelle settimane successive in occasione di altre competizioni che riguardano le due ruote. L’azienda, infatti, sosterrà i Comuni della Città Metropolitana che ospiteranno il Giro d’Italia Handbike, che partirà il prossimo 6 giugno, e il Giro d’Italia Donne che prenderà il via il 2 luglio. Il Giro d’Italia Handbike farà tappa a Pioltello il 20 giugno e in quell’occasione CAP sarà nuovamente sponsor di tappa, mentre il Giro d’Italia Donne approderà in Lombardia il 6 luglio per la frazione Milano-Carugate e proprio a Carugate Gruppo CAP sarà nuovamente sponsor di tappa.

    Il ciclismo è da sempre lo sport che più di ogni altro si relaziona al territorio e alle sue persone promuovendone la bellezza e le storie che lo caratterizzano – ha commentato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP -. In un periodo come questo abbiamo bisogno di credere nelle nostre possibilità e di lavorare per ripartire tutti insieme. CAP a sostegno di iniziative come queste sarà sempre in prima linea”. Un impegno a sostegno dello sport, come strumento educativo e di crescita e come veicolo di promozione dei valori, da sempre portato avanti dal Gruppo CAP. Ne è un esempio “Valori in Campo”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, che nasce con l’intento di sostenere le società sportive locali premiando i progetti e i tornei più inclusivi e sostenibili dell’area metropolitana.

    Micol Mulè

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments