lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Economia Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre.

    Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre. Concesso un bonus dal ministero, ma non per tutti.

    A partire dall’1 novembre i prezzi sulle revisioni delle automobili saliranno, ma solo tra i 10 e i 12 euro, il che corrisponde a un aumento del 22% rispetto alle tariffe annuali.

    Dall’inizio del prossimo mese quindi chi vuole (o deve) revisionare il funzionamento meccanico dell’auto per ottenere un certificato, dovrà spendere circa 80 euro in auto officina e 54 alla motorizzazione.

    La decisione è stata presa ormai da un anno ma, per via della pandemia, l’attuazione di questo provvedimento è stata rinviata.

    Ora però, il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile ha dato il via libera a quanto previsto dal nuovo decreto.

    In compenso è stato introdotto un bonus veicoli sicuri che sarà valido fino al 2023, ma nell’arco del triennio questo bonus sarà valido solo una volta e per un solo veicolo a persona. Il privilegio non è purtroppo concesso a chiunque, infatti questa sorta di misura compensativa vale solo per i possessori di un autoveicolo acquistato di prima mano.

    Oltre a questo, non ci sono requisiti specifici per ottenere questo bonus, a parte l’aver presentato una richiesta online su un portale che però, almeno al momento, non è ancora stato presentato dal Ministero.

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments