Unioncamere Piemonte: “Accelera la produzione industriale nel 2021”
Un segno più davvero consistente è stato segnalato da parte di Unioncamere Piemonte, che ha fissato un +25% nel secondo trimestre sulla produzione industriale, in netta accelerata rispetto al 2020 di pandemia, con l’espansione della produzione delle industrie manifatturiere del Piemonte e più in generale in tutti i settori. Bene soprattutto mezzi di trasporto, metalli e filiera tessile.
Il 2020 si era chiuso con una flessione rispetto al 2019, ma il 2021 aveva fin da subito evidenziato un’inversione di tendenza già nei primi mesi, con un’accelerata ulteriore tra aprile e giugno. Ragione per cui anche per questo finale di anno si buon sperare.
“Tutti i principali settori economici e tutte le province piemontesi – ha detto il presidente di Unioncamere Piemonte, Gian Paolo Coscia – hanno registrato variazioni positive che ci fanno essere ottimisti per il futuro. A patto, però, di sostenere la crescita delle nostre imprese, anche attraverso una profonda semplificazione amministrativa e una strutturale transizione al digitale”.