Dalla Valtellina al nord Milano, Iperal arriva a Cinisello Balsamo e punta al raddoppio
Il nuovo store sorgerà in viale Fulvio Testi e contribuirà a riqualificare l’area. In attesa dell’inaugurazione, già pronto il progetto per un nuovo punto vendita in un’altra zona della città.
L’ultimo taglio del nastro è stato celebrato a Tavernerio, nel comasco, lo scorso 15 dicembre, ma il Gruppo Iperal già guarda alla prossima apertura del nuovo punto vendita di Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, dove i lavori procedono speditamente per garantire il rispetto del cronoprogramma e dare presto alla città un nuovo supermercato tecnologicamente avanzato e sostenibile.
Lo store del Gruppo valtellinese si posiziona in un punto strategico del Comune nordmilanese lungo l’asse di collegamento tra Milano e la Valtellina, viale Fulvio Testi, nell’area che aveva visto sorgere uno dei primi supermercati di Cinisello Balsamo agli albori della grande distribuzione. Come accaduto per l’ultimo punto vendita Iperal di Tavernerio, la cui realizzazione ha fatto parte di un più ampio progetto di riqualificazione di un’area dismessa, anche a Cinisello Balsamo la zona interessata dall’apertura del supermercato sarà oggetto di alcuni interventi a beneficio degli abitanti del quartiere Villa Rachele.
Lo ha rivelato dalle colonne de Il Giorno il vicesindaco e assessore al Commercio e alle Attività produttive, Giuseppe Berlino, spiegando che il Gruppo Iperal si è impegnato a riqualificare l’area in prossimità dello store in modo tale da eliminare una volta per tutte la situazione di degrado del parcheggio, più volte teatro di episodi di criminalità nonché discarica a cielo aperto, garantendo un sistema di videosorveglianza e protezione dell’area.
In attesa dell’apertura che, secondo i beninformati, potrebbe avvenire prima della prossima primavera, il Gruppo sta assumendo le figure necessarie a ricoprire i diversi ruoli all’interno del supermercato, garantendo un periodo di formazione e affiancamento prima dell’inizio dell’attività del nuovo store. Una nuova apertura che porterà lavoro sul territorio nordmilanese e contribuirà al rilancio economico della città, secondo la filosofia del Gruppo Iperal da sempre attento al sostegno e allo sviluppo del territorio.
Con l’apertura del supermercato di Cinisello Balsamo, il Gruppo valtellinese arriverà a toccare la soglia dei 50 punti vendita dislocati in 8 province lombarde. Una crescita che non si è arrestata nemmeno durante l’emergenza sanitaria, basti pensare che il 44esimo store Iperal è stato aperto a Milano nel giugno 2020 e che da allora ne sono stati aperti altri 5 dando un forte segnale di fiducia nella ripresa economica. Il nuovo punto vendita di Cinisello, di cui si attende il taglio del nastro, non sarà però l’unico sul territorio del Comune alle porte di Milano. Il Gruppo Iperal infatti ha già in mente un nuovo store, da realizzare verosimilmente entro un paio d’anni, nell’area dismessa di via Alberti con tanto di progetto di riqualificazione già presentato in Comune.
Micol Mulè